martedì 26 febbraio 2008

L' INCONTRO A BOLZANO DEL COMITATO.


La riunione del Comitato nazionale Rom e Sinti insieme, se concluso con successo verso le ore 16.00 del giorno 25 febbraio 2008, Bolzano.
Hanno partecipato alla riunione molti Sinti, Rom e Gage, provenuti da tutte le parti d’Italia, gli interventi sono stati molto concreti e positivi, si discusso animatamente delle elezione politiche governative, con l’intento reciproco di coinvolgere un Sinto o un Rom nelle prossime elezioni, ma le varie problematiche non hanno dato il concetto giusto per un idea così brillante.

Molto positivo e concreto l’intervento del Assessore Comunale Luigi Gallo, che con la sua praticità nelle elezioni, ci a dato un aiuto positivo per capire e continuare la discussione, con più voglia e coraggio, introducendo parecchie positività nelle perplessità presenti un po’ in tutti i partecipanti all’dibattito.

Si e concluso con un voto unanime di presentare il documento redatto a Cecina con qualche variante, per poi propporlo ai vari partiti delle proprie città e farlo arrivare a che di dovere a Roma. In tal modo a far capire la volontà di partecipazione diretta dei Sinti e dei Rom in queste elezioni governative.

Si e discusso di definire la situazione del comitato rom e sinti insieme, una soluzione che si discuterà definitivamente alla prossima riunione che si svolgerà, subito dopo le elezioni governative, (data e luogo da definire) la discussione sarà di approvare all’unaminità lo statuto del comitato, proposto e scritto da Guarnieri Nazzareno, promotore e membro della segreteria tecnica del comitato.
Si e discusso inoltre di varie tipologie.

Nessun commento: