A Verona il giorno 16 febbraio 2013 si è tenuta l'Assemblea elettiva della Federazione Rom e Sinti Insieme. Erano presenti 17 associazioni sinte e rom sulle 26 aventi diritto di voto.
L'assemblea doveva eleggere il nuovo Presidente. Per la carica di Presidente erano candidati Davide Casadio e Dijana Pavlovic.
Dopo la nomina di Radames Gabrielli a Presidente dell'Assemblea si sono discusse le linee programmatiche della Federazione per i prossimi due anni. Tutti i presenti hanno concordato che è necessario un salto di qualità per arrivare ad una migliore capacità progettuale. Sono stati proposti dalla Vice presidente Dijana Pavlovic una serie di seminari formativi per dare a tutta la Federazione maggiori strumenti in campo progettuale. Il Vice presidente Davide Casadio ha proposto di costruire delle progettualità per migliorare la partecipazione di sinti e rom nei singoli territori.
Al termine della discussione è stato votato per la carica di presidente. Dijana Pavlovic ha ricevuto 8 voti, Davide Casadio ha ricevuto 9 voti. E' quindi risultato eletto Davide Casadio alla carica di Presidente della Federazione Roma e Sinti Insieme. Si è quindi proceduto alla votazione delle altre cariche elettive.
IL NUOVO DIRETTIVO DELLA FEDERAZIONE ROM E SINTI INSIEME è COSì COMPOSTO :
PRESIDENTE
DAVIDE CASADIO
VICE PRESIDENTI
DIJANA PAVLOVIC
HENICH RENATO
RINALDI CEN
GIORGIO BEZZECCHI
SEGRETARIO GENERALE
RADAMES GABRIELLI
VICE SEGRETARIO
CARLO BERINI
TESORIERE
GIORGIO BEZZECCHI
Nessun commento:
Posta un commento