martedì 5 novembre 2013

IL SENATORE PROF. DOTT. FRANCESCO PALERMO E IL PROF. PAOLO BONETTI INCONTRANO LA FEDERAZIONE NAZIONALE ROM E SINTI INSIEME

Il 4 novembre 2013 il Senatore Prof. Dott.Francesco Palermo e il Giurista Prof. Paolo Bonetti hanno partecipato alla riunione straordinaria della federazione nazionale rom e sinti insieme per discutere della proposta di legge Ddl 770 di Palermo.
"norme per la tutela e le pari opportunità delle minoranze rom e sinti"

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00720324.pdf 

l'incontro e stato molto proficuo e importante, questo per capire e esaminare insieme la proposta di legge ddl 770, tantissimi sono stati i punti discussi, d'accordo con il Senatore e il giurista di definire tutta la questione al prossimo incontro .


In foto il Presidente Casadio Davide della Federazione Nazionale Rom e Sinti insieme con i Senatore Francesco Palermo e il Giurista Prof. Paolo Bonetti 



In foto i Vice Presidenti e i Consiglieri della Federazione Nazionale Rom e Sinti Insieme 

SENATORE FRANCESCO PALERMO

Laureato in legge all'università di Trento nel 1994, Palermo ebbe il primo incarico come aiuto docente all'Eurac di Bolzano. Nel 1998 si specializzò con un dottorato di ricerca in diritto costituzionale comparato all'università di Innsbruck. dal 2002 al 2003 insegnò alla Vermont Law School, negli Stati Uniti d'America per poi trasferirsi nel 2004 all'università di Verona; lo stesso anno fu nominato direttore dell'istituto di Federalismo e Regionalismo dell'Eurac. Tra il 2006 ed il 2007 fu docente all'università di Ratisbona e all'università di Zurigo e dal 2007 al 2010 lavorò per l'Osce e il Consiglio d'Europa.
E' altresì editorialista politico su alcune testate giornalistiche dell'Alto Adige

Nel 2013 si é presentato come candidato al Senato della Repubblica al collegio uninominale di Bolzano, con una lista unificata Sudtirol Volkspartai - Partito Democratico e l'appoggio dei Verdi del Sudtirolo.
Alle elezioni politiche Palermo é stato eletto Senatore al 51,8% dei voti, superando il candidato del Movimento 5 Stelle.
.
.
.
.
.







2 commenti:

COOPERATIVA SOCIALE "AQUILA" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
COOPERATIVA SOCIALE "AQUILA" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.